Ristorante tipico sardo Sinnai

Su Passu, tutto il gusto e il sapore della tradizione gastronomica sarda.

Tutto su di noi

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: 60 anni d’esperienza.

Su Passu inizia la sua attività60 anni fa, grazie alla sua posizione strategica, situata sulla SS125, a soli 30 minuti da Cagliari. Diventa ben presto l'unico punto di riferimento per abitanti, lavoratori e turisti della zona, mantenuta viva dalla borghesia locale, impegnata a costruire strutture per la villeggiatura. Recentemente il ristorante tipico sardo Sinnai è stato rilevato da due soci, con la passione per la ristorazione. Ristrutturata e rimodernata completamente nei suoi ambienti, sia interni che esterni, il locale oggi si presenta come una trattoria, bar e bisteccheria adatti alle centinaia di turisti che, ogni anno, si riversano nella zona.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: bontàe qualità.

Punto di forza della proposta gastronomica è quella di presentare alla clientela una cucina in cui bontà e qualità dei piatti si eguagliano. Gli chef del ristorante tipico sardo Sinnai scelgono attentamente le materie prime e tutti gli ingredienti utilizzati nella preparazione dei menù, prediligendo prodotti tipici del territorio, provenienti da produttori locali, oltre ad articoli a Km zero e con specialità stagionali. Tutti i prodotti utilizzati, dai funghi della zona, dalle carni fino ai formaggi, garantiscono una qualità altissima, in grado di soddisfare ogni palato, anche quelli più esigenti. Oltre al servizio di ristorante, disponibile solo a pranzo, il locale propone anche bar, caffetteria e prime colazioni.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: cucina tipica.

I piatti proposti quotidianamente dal servizio di ristorazione della trattoria offrono uno sguardo sulla cucina tipica sarda. Tutti i menù completi del ristorante tipico sardo Sinnai propongono piatti e ricette realizzati esclusivamente con prodotti tipici della zona. Dagli antipasti ai primi piatti, fino ai secondi e alle varie specialità, sarà possibile assaporare tutti i gusti e i sapori della terra sarda. Ingredienti tipici e specialità di stagione, con una grande possibilità di scelta tra pietanze a base di carne e pesce, formaggi e insalate, più i funghetti speciali della zona. E, per concludere, dolci realizzati in casa. Per il fine settimana, il locale consiglia vivamente la prenotazione.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: non solo a pranzo.

Oltre al servizio di ristorazione, disponibile solo a pranzo, il locale si propone anche come luogo d'incontro ideale per consumare caffè, gelati e prime colazioni. Il servizio di bar e caffetteria del locale è perfetto per iniziare al meglio le proprie giornate, gustando caffè e ricche colazioni, con brioches farcite con marmellata e crema, spremute e prodotti di pasticceria, tipici e realizzati seguendo scrupolosamente le ricette tipiche della tradizione sarda. L'attività propone inoltre prodotti gustosi per merende e pause durante la giornata con panini farciti, piatti caldi e bevande locali.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: esperienza e professionalità.

Da oltre sessant'anni l'attività propone a tutti i suoi clienti il meglio della cucina tradizionale e delle specialità regionali. Oltre ad una cucina tipica fatta dei migliori prodotti della zona, il punto di forza del ristorante tipico sardo Sinnai è da ricercarsi nella vasta esperienza e competenza del suo staff. Dai titolari, due soci con la passione per la ristorazione che hanno recentemente rilevato, ristrutturato e rimodernato l'attività, fino ai cuochi e al personale di sala, tutto il personale è sempre a disposizione della clientela per consigliare, suggerire e proporre ogni giorno i piatti più indicati ad ogni esigenza e palato, contribuendo a diffondere gusti e sapori della tradizione gastronomica locale.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: posizione strategica.

La trattoria sorge lungo la SS125, la strada più rapida che collega la costa orientale della Sardegna alla città di Cagliari, da cui dista soltanto 30 minuti. Nasce ai piedi del Parco dei Sette Fratelli, e si è presto imposto come punto di riferimento per gli abitanti della zona, curiosi e turisti che affollano l'area in occasione del dell'annuale gara automobilistica organizzata nel Borgo di San Gregorio. Aperto tutti i giorni della settimana, dalle ore 6 del mattino fino alle 21 di sera, il ristorante Su Passu èil luogo ideale per scoprire gusti e sapori della cucina tradizionale sarda. Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.ristorantetipicosardo.sinnai.cagliari.it.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: tutto per l’ospitalità.

La trattoria e bisteccheria sorge in una posizione favorevole e strategica, a soli 27 km di distanza dalla città di Cagliari. Ai piedi del Parco dei Sette Fratelli e vicino al Borgo di San Gregorio, il ristorante tipico sardo Sinnai è il luogo di ritrovo preferito degli abitanti della zona e dei numerosi turisti che scelgono la terra di Sardegna per trascorrere le loro vacanze. E' proprio grazie alla massiccia presenza di curiosi e visitatori che il ristorante ha recentemente stipulato importanti convenzioni con affittacamere e alloggi per offrire ai clienti ospitalità e godersi meglio il soggiorno presso il territorio.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: menù completi e specialità.

Punto di forza dell'attività è quello di proporre ai clienti, da oltre sessant'anni, i migliori piatti della tradizione gastronomica locale. Il ristorante tipico sardo Sinnai propone ogni giorno a pranzo ricchi menù completi, con piatti realizzati utilizzando sempre prodotti della zona e ingredienti selezionati. Si parte da una vasta serie di antipasti che spaziano dal formaggio arrosto alle lumache, dalla cordula con piselli alla treccia arrosto, dal caglio di capretto arrosto e all'insalata di ovulo. Primi piatti con culurgiones ogliastrini, pappardelle al ragù di cinghiale, tagliolini con pomodorini e ricotta affumicata, e vari secondi con capra con vernaccia, cinghiale stufato e arrosti misti.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: attività locali e manifestazioni.

Situato ai piedi del Parco dei Sette Fratelli e punto di riferimento per tutto il Borgo di San Gregorio, il ristorante tipico sardo Sinnai è il ritrovo ideale per i curiosi e gli abitanti che affollano la zona in occasione di importanti manifestazioni, attività e sagre locali. Tra le varie attività consigliate dal personale della trattoria è ricordare, ad esempio, l'annuale gara automobilistica di velocità in salita organizzata proprio nel Borgo di San Gregorio. Inoltre, tra le attività locali, è sicuramente interessante l'annuale raccolta del sughero organizzata nella zona.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: a caccia di funghi.

Grazie alla particolarità del territorio e alla sua folta vegetazione, il locale è un ottimo punto di ritrovo e meta ideale per turisti e curiosi. Per le bellezze del posto e per gli ambienti esterni che circondano gli spazi del ristorante tipico sardo Sinnai capita spesso di imbattersi in gruppi di curiosi ed appassionati che, ogni anno, giungono sul posto per sessioni di raccolta dei funghi. E per chi è solo ghiotto di questa specialità, può sempre gustarne diverse ricette ogni giorno a pranzo, presso la trattoria che, per la realizzazione delle sue portate, utilizza solo prodotti tipici e della zona.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: prodotti a Km zero.

Per garantire da sessant'anni il pieno rispetto della tradizione gastronomica locale e assicurare al cliente piatti e ricette tipiche, gli chef del ristorante tipico sardo Sinnai si impegnano nell'utilizzo costante di prodotti ed ingredienti della zona e a Km zero. Ciò significa che tutti gli ingredienti utilizzati in cucina sono coltivati, commercializzati e venduti nella zona d’origine. Qualità e genuinità sono assicurate da parte degli stessi produttori, visto che sono proposti alimenti che non presentano organismi geneticamente modificati.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: ambienti finemente arredati.

Oltre a viziare i propri clienti con i migliori prodotti della zona e ricette tipiche della zona, il locale accoglie i suoi visitatori in ambienti finemente arredati e confortevoli. Il ristorante tipico sardo Sinnai si presenta agli occhi dei suoi ospiti come una classica trattoria e una bisteccheria elegante. Lo spazio è diviso in due ambienti principali, uno dedicato all'area caffetteria, più una zona per la ristorazione. Tanti tavoli per ospitare i clienti, adatti a pranzi per singoli, coppie e grandi gruppi, anche in occasioni speciali. In più, tutta la bellezza del paesaggio e del territorio circostante, per godere delle bellezze locali in ogni momento dell'anno.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: una meta turistica senza tempo.

Sono davvero in molti a scegliere la Sardegna come meta per trascorrere le proprie vacanze, non solo durante la stagione estiva. Su Passu, grazie alla sua posizione strategica, è il ritrovo ideale, non solo per gli abitanti della zona, ma per i tanti turisti, italiani e stranieri, che affollano la zona in ogni periodo dell'anno. Grazie alla bellezza dei paesaggi, alla qualità e particolarità della cucina tipica locale, e alle numerose attività e manifestazioni organizzate ogni giorno, chiunque avrà la possibilità di trascorrere soggiorni indimenticabili. E, per aiutare tutti i visitatori, il ristorante propone anche camere e stanze in affitto, dotate di ogni comfort.

Su Passu ristorante tipico sardo Sinnai: passione ed esperienza.

Il locale può vantare una storia che va avanti da oltre sessant'anni. Mantenuto vivo dalla borghesia della zona e vero punto di riferimento per la zona, Su Passu è stato da alcuni anni rilevato da due nuovi titolari, due soci con la passione per il settore della ristorazione. Per tenere alto il nome del posto, questo  èstato completamente ristrutturato e modernizzato, in modo da poter essere sempre più competitivo e resistere alla concorrenza. Passione, qualità ed esperienza sono alla base del grande successo del ristorante che rappresenta, a conti fatti, un pezzo di storia del Borgo di San Gregorio.

Il nostro indirizzo

09048 - Sinnai (CA) Sardegna
SS 125 LOC S.GREGORIO, snc
Distanza dal centro: 0,62 Km
Telefono: 070758611
Partita IVA: IT 03149870929
Responsabile trattamento dati: MARCO PIU


Info contatto scrivi una mail

Referente
MARCO PIU
Telefono
070758611
Cellulare
3338623735 - 3932226542
Mail
marco@supassu.it
Web
http://supassu.it/index_e.html